

Denim mania: i jeans e le giacche di tendenza per la nuova stagione
Dalle collaborazioni viste in passerella ai capi passe-partout per la primavera 2025. Giacche e pantaloni: ecco la selezione denim di Icon per la nuova stagione.
Dalle passerelle di Parigi, la collaborazione tra Sacai e Levi’s
È la collaborazione più attesta della stagione, intravista sulle passerelle della moda parigina lo scorso settembre. Levi’s collabora con Sacai per alcuni pezzi speciali che rivisitano i classici capi in denim di Levi’s attraverso l‘innovativa sartorialità strutturale di Sacai. La collezione include jeans ampi e lunghi fino al pavimento, alcuni con risvolti oversize, giacche di jeans con maniche allungate e gilet in denim dal taglio netto. La combinazione di elementi workwear con dettagli sofisticati offre una nuova interpretazione del denim per la prossima stagione.

Pantaloni e giacca: il total look denim
Oltre al classico denim, Arket reinterpreta il denim con una linea che vuole esaltare l’essenza del jeans. Comfort e design raffinato si mescolano alle tonalità del blu, mantenendo una forte identità. Le maglie in jersey, complemento ideale dei jeans, diventano protagonisti del look primaverile con nuove silhouette come polo e felpe morbide. La giacca di tela foderata viene rivisitata in versione più leggera, in tela o denim e senza imbottitura, perfetta per la mezza stagione. Il camoscio, con la sua texture vellutata, dona profondità ai colori, trasformando il marrone in una calda tonalità caramello, in armonia con i blu, bianchi e rossi della collezione.

Faded denim, le nuove sfumature tirchesi del jeans
Non sempre il solito deep blue. Nuove sfumature turchesi stanno entrando nel guardaroba maschile del denim di primavera. Icon Denim amplia la sua offerta partendo dai capi essenziali in denim, introducendo nuovi tagli pensati per valorizzare ogni silhouette e soddisfare le esigenze di una clientela sempre più attenta allo stile. Ora è possibile creare total look in denim, combinando capi versatili e di tendenza. Nella collezione uomo spiccano i baggy jeans wide SCOTT, WILL e KANYE, mentre il nuovo modello ERIC propone una vestibilità morbida con uno spacco sull’orlo per un tocco contemporaneo. A completare il look, la denim vest KIT e la camicia oversize a maniche corte DANI ECO, perfette per aggiungere carattere e stile a ogni outfit.

Overshirt in denim, passepartout di primavera
Capo irrinunciabile nel cambio stagione, la overshirt in denim di Tela Genova che per la nuova stagione primaverile a si distingue per la sua dedizione alla cultura, all’etica e all’innovazione, mantenendo viva la vera storia del jeans. La nuova collezione celebra la storica “tela blu di mare” con capi che fondono tradizione e innovazione tra cui spiccano jeans in denim cimosato autentico, simbolo dell’eccellenza artigianale italiana e la overshirt con bottoni in legno.

La nuova era del jeans baggy
Nell’era in cui il Baggy fit è il protagonista indiscusso dei fashion trends, Levi’s punta su linee ampie e morbide con una nuova collezione ispirata al relaxed style degli anni Novanta, che reinventa jeans, pantaloni e gonne in chiave moderna con tagli superwide e superbaggy. Protagonisti della collezione uomo, oltre al 568TM Loose Straight, dalla silhouette ampia a gamba dritta, arriva il 578 Baggy, modello rilassato nella parte superiore con gamba affusolata e dalla vestibilità ancora più oversize. La collezione Levi’s Spring/Summer ‘25 esplora il concetto di “loose” non solo come fit, ma come stile di vita, promuovendo espressione personale, inclusione e connessione.
